PRIMA SQUADRA 2017/2018 vs. VITTUONE

Risultato della partita: 72 - 68

seconda vittoria casalinga

Basket: Bionics porta a casa due vittorie su due

In serie C  i gialloneri sconfiggono in casa i ragazzi di Vittuone, mentre la Prima Divisione apre il campionato sbaragliano la concorrenza e si aggiudica la prima partita della stagione

 

Redazione Sport
Commenta per primo!I gialloneri giocano la terza giornata di campionato ancora su campo casalingo. La gara si mostra fin da subito incerta, ma anche questa domenica i ragazzi sono scaldati dal calore   dei loro tifosi che risollevano gli animi anche nei momenti di sconforto. Vittuone entra in campo agguerrito, con un energia al di fuori delle righe che manda i Bionics in confusione facendogli subire il proprio gioco. Il primo quarto finisce in parità: i gialloneri fanno fatica a mettere a segno canestri importanti e vengono superati dagli avversari che gli soffiano sul collo e chiudono il quarto in lieve vantaggio (33 – 28).

Kisonga espulso

L’intervallo non placa gli animi che sono particolarmente agitati. Le squadre tornano in campo, i ragazzi di Vittuone sono troppo sicuri del risultato: mantengono il vantaggio per qualche minuto, ma poi vengono raggiunti e superati dai Bionics che con qualche incertezza chiudono il quarto 59 a 47. Il tabellone fa ripartire il tempo e Vittuone si rimette subito in parità: le tensioni aumentano fino al fischio dell’arbitro che espelle il numero 22 dei Bionics. Kisonga è costretto a lasciare il campo da gioco con l’amaro in bocca.

Punteggio sull’ottovolante

Gli ultimi minuti di gioco sono altalenanti come tutta la partita: entrambe le squadre si mantenengono in partita fino a tre minuti dalla fine. Quando, finalmente qualcosa scatta nella testa dei gialloneri che a quel punto riprendono in mano il gioco e si assestano con un vantaggio di 7 punti a 7 secondi dalla fine (70 – 63). Ma Vittuone non ci sta: veder sfumare la vittoria che sembrava così vicina, brucia, così la tenta fino all’ultimo. Sette secondi di falli e tiri liberi, di triple che hanno diminuito paurosamente il distacco. Ma non è bastato! I gialloneri sfilano la vittoria dalle mani di Vittuone e si aggiudicano questa terza giornata con un punteggio di 78 a 62.
Bionics: Fornari 7, Casciano F. 2, Romanoni 11, Fant 7, Bursi, Casciano A. 5, Bolongaro, Carrara, Moalli 17, Arisi, Kisonga 8, Anelli 15.

+Copia link
Data della partita: 15 Ott 2017 alle ore: 18:30
Luogo della partita: Via Tiziano, 7 20090 Buccinasco (MI) Italy