« Torna agli articoli

Bionics – Settimo 71-56

Partita importante ieri sera alla palestra di via Tiziano. I Bionics, reduci dall’inaspettata sconfitta esterna con il Nerviano, attendono il Settimo, quinto in classifica. Non sono concessi altri passi falsi per mantenere la testa della classifica, perchè il Cesano non perde un colpo e pochi giorni prima ha demolito il Corsico fuori casa.

I gialloneri partono subito forte con un parziale di 7 a 0. La reazione del Settimo non tarda e, complice la grande imprecisione di entrambe le squadre sotto canestro, il punteggio rimane a lungo fermo sull’8 a 7 per il Buccinasco. Questo sarà il minimo vantaggio dei Bionics, che, per il resto della gara, manterranno gli avversari a distanza di sicurezza. Il quarto si chiude con un altro parziale dei Bionics che chiudono in vantaggio 15 a 8.

I gialloneri partono forte anche nel secondo quarto, allungando sul 22 a 10 e mantenendo lo stesso vantaggio a metà gara: si va al riposo con il punteggio di 35 a 23.

L’andamento dell’incontro non cambia nel terzo quarto con i Bionics che allungano ancora sul 52 a 32. Ultimo quarto di contenimento per il Buccinasco, con il Settimo un po’ troppo nervoso (due usciti per 5 falli e un espulso per doppio tecnico). Gli avversari tentano di accorciare le distanze ma i gialloneri mantengono un buon margine di sicurezza, chiudendo la partita sul 71 a 56 e mantenendo così il primato del girone, in condivisione con il Cesano.

+Copia link