« Torna agli articoli

Bionics – Sol Inveruno 66 – 49

Prima partita dopo la pausa natalizia per la Prima Divisione con i Bionics che cercano di mantenere l’imbattibilità. L’avversario di turno è il Sol Inveruno, con una classifica che la vede nella parte medio bassa con 4 vittorie e 7 sconfitte. Entrambe le squadre si presentano con gli uomini contati (8 ciascuna).

Partenza abbastanza tranquilla, con leggera superiorità del Buccinasco che dopo 4 minuti è in vantaggio per 8 a 4. La reazione dell’Inveruno porta gli avversari, in pochi minuti, in vantaggio per 9 a 8. La reazione dei ragazzi di coach Simone non tarda e due bombe da tre di Federico (che a fine partita ne conterà 5) portano i gialloneri alla fine del primo quarto sul 20 a 15.

Nei primi minuti del secondo quarto i Bionics prendono il largo: dopo due minuti sono sul 26 a 15. Si va al riposo sul 41 a 28.

Al rientro dagli spogliatoi i gialloneri incrementano ancora il vantaggio e dopo 4 minuti il punteggio è sul 47 a 30. A questo punto però i Bionics hanno un lungo passaggio a vuoto che porta gli avversari ad avvicinarsi fino al 48 a 43 di fine terzo quarto.

Nell’ultimo quarto però il Buccinasco ristabilisce le distanze portandosi, in 5 minuti, sul 58 a 46 e chiudendo la partita sul 66 a 49.

Prossima partita in trasferta a Gaggiano per chiudere il girone di andata.

+Copia link