« Torna agli articoli

Non c’è due senza…

Terza vittoria consecutiva e punteggio pieno per i Bionics di Prima Divisione che sconfiggono il Corsico con una vittoria netta per 86 a 62.

Il Corsico si presenta alla sfida con una vittoria e una sconfitta mentre i gialloneri arrivano dalle due vittorie di inizio campionato.

Il Corsico parte subito forte portandosi in pochi minuti sul 7-4. I Bionics però reagiscono subito infilando un break di 7-0 e portandosi in vantaggio (vantaggio che non perderanno mai fino alla fine della gara). Il primo quarto si chiude sul punteggio di 22 a 15.

Il secondo quarto è piuttosto equilibrato, con il Corsico che tenta inutilmente di riavvicinarsi: si va al riposo con il punteggio di 46 a 38 per i Bionics. I gialloneri sembrano in controllo della partita e qualche grattacapo lo dà solo Pedrazzini del Corsico che a fine partità finirà miglior realizzatore con 21 punti.

Nella prima metà del terzo quarto c’è ancora equilibrio tra le due squadre, con il punteggio che oscilla sempre sui 6-8 punti di vantaggio per Buccinasco. Dalla metà del terzo quarto in poi, grazie al dominio sotto canestro e a numerose palle recuperate, i Bionics dilagano, chiudendo il terzo quarto 72 a 55.

Stesso andamento nell’ultimo quarto con la partita che viene chiusa agevolmente 86 a 62.

Per quanto riguarda i singoli, da segnalare i 19 punti (con 4 triple) di Federico (#10), i 16 di Francesco (#8), i 14 di Roberto (#5) e i 12 di Gregorio (#24).

Il prossimo turno prevede lo scontro al vertice, in trasferta a Locate Triulzi, con l’altra capolista (che gioca il suo terzo turno il 26).

+Copia link