« Torna agli articoli

Inizio nuova Stagione

La prossima settimana inizia la stagione 2018-19 dei Bionics Buccinasco con le prime partite delle squadre impegnate nei campionati agonistici. Vi presentiamo le squadre e cosa faranno.

Campionati Agonistici
La 1ª Squadra, totalmente rinnovata, si appresta a competere nel campionato di 1ª Divisione per una stagione lunga e combattuta e con l’obiettivo finale della promozione.

I ragazzi degli Under 16 si sono uniti ai pari età di Arzaga per un campionato che rappresenta una sfida avvincente ma stimolante. Un gruppo che si sta integrando alla grande e crescendo bene.

Gli Under 14, rinforzati da nuovi arrivi, saranno impegnati dalla metà del mese di ottobre nella fase di qualificazione del campionato nel girone N. Coach Jacopo De Mezza, insieme a Luca Malanchini, li guideranno da una parte nei derby con le 2 squadre di Corsico e dall’altra contro le agguerrite squadre del pavese.

Esordio nel basket agonistico per gli Under 13 guidati da una coppia di coach che tutti ci invidiano: Gioele Bertoni e Rino Olianas. Nuovi arrivi dalla vicina Assago completano una rosa che viene da un’ottima annata e che sarà impegnata sia nel campionato FIP che in quello UISP.

E veniamo al minibasket.
Si avvicinano al basket “dei grandi” gli esordienti 2007 che, nonostante alcune dolorose defezioni, siamo sicuri tireranno fuori la grinta di cui sono capaci a supporto del talento che non manca. Guidati dal coriaceo coach Antonio Molisso, affronteranno il campionato FIP non competitivo lungo.

La vera novità dell’anno è la squadra delle Gazzelle che con entusiasmo e grazia, inizia un percorso sotto l’ala di coach Matilde Beltrami. Dopo le prime amichevoli dello scorso anno, le Bionics Girls sono pronte a misurarsi in un campionato proprio.

Naturalmente Matilde non abbandonerà i suoi grintosissimi Aquilotti 2008, che a suon di canestri in velocità, ci faranno divertire anche quest’anno. Anche per loro un impegnativo campionato FIP non agonistico lungo.

Gli aquilotti 2009 puntano ad essere una delle squadre top della propria categoria. Guidati da coach Gianmarco Gaito porteranno la loro esuberanza e la loro caparbietà sui campi di Milano e provincia, anche loro nel FIP non competitivo lungo di categoria.

E saranno una squadra proprio divertente i nuovi scoiattoli 2010-11 che impareranno i fondamentali da coach Antonio Molisso con dolcezza e disciplina. Il loro campionato sarà un FIP così da capire di che pasta sono fatti.

Un gran numero di pulcini ha invaso la palestra di via Tiziano tanto che coach Gigi viene ogni mercoledì sommerso dai nostri futuri campioncini! Nessun campionato per loro ma nella 2ª parte della stagione partite amichevoli e tornei per imparare a stare in campo.

10 squadre pronte per una stagione densa di partite e tanto sano divertimento costruttivo per il corpo e per la mente, che è poi l’obiettivo principale che tutti noi auguriamo ai nostri ragazzi/e, piccoli e grandi. Forza Bionics!!!

+Copia link