« Torna agli articoli

MATRICIANA SISMA 2016

Comunicato Stampa Buccinasco (22 settembre 2016) –

Una cena benefica per raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto. L’Amministrazione comunale, in collaborazione con la parrocchia Maria Madre della Chiesa, invita i cittadini ad aderire all’iniziativa in programma:

giovedì 29 settembre alle ore 20
presso l’oratorio di via Marzabotto.

“Mangeremo insieme la pasta all’amatriciana – spiega il sindaco Giambattista Maiorano – per rendere simbolicamente omaggio alle vittime del terremoto che ha colpito i comuni del Centro Italia. A loro l’Amministrazione destinerà l’intero incasso della serata: i volontari della parrocchia prepareranno la cena che comprenderà anche un secondo piatto, il Comune provvederà economicamente alla spesa. Confidiamo nella generosità dei nostri concittadini e ci auguriamo una sentita partecipazione da parte di tanti”. Ai fondi raccolti durante la cena si aggiungerà anche il contributo già stanziato dall’Amministrazione comunale per una serata danzante prevista a fine agosto al CCAB e annullata in segno di lutto.

Il costo della cena è di 15 euro per gli adulti e di 10 euro per i bambini (fino ai 10 anni). Tutto il ricavato sarà poi versato sul conto corrente aperto dalla Protezione Civile della zona dal Corsichese (COM2) per finanziare un progetto condiviso con il Comune di Accumuli.

Per le prenotazioni (fino ad un massimo di 250 posti, entro mercoledì 28 settembre), rivolgersi alla segreteria della parrocchia aperta dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 18.30 (telefono 02.45703326). In alternativa scrivere a ufficio.stampa@comune.buccinasco.mi.it.

Per chi non potesse partecipare ma volesse contribuire, può effettuare una donazione a:

AFORAD SUD MILANO

Codice Iban IT57V0569632650000002904X82

Causale: Buccinasco – Raccolta fondi sisma 2016

Ufficio Stampa Comune di Buccinasco

+Copia link