« Torna agli articoli

PLAY OFF GARA 1

Gara UNO a Monza nello storico palazzetto a un passo dalla Villa Reale e da segni di Storia d’Italia.
Una partita forse oltre le aspettative per il gruppo Coach Contardi, o forse solo una gara importante preparata nei minimi
particolari. Punteggio 60 – 73 alla sirena con Bionics che ribalta il fattore campo.
la squadra è stata concentrata sin dal riscaldamento ed ha rimediato già nel primo quarto ad un avvio incerto e di apparente confusione mentale. Bionics sempre con difesa individuale e con la concentrazione sulle posizioni che ha via via passato a favore il bilancio di palle recuperate vs le perse. La partita per tre tempi ha avuto Forti e Liberi davanti sfruttando centro importante, un quarto tempo molto duro fisicamente con alcuni tiri decisivi dal perimetro.
Coach Contardi ha fatto spesso giocare un quintetto basso con tre guardie capaci di recuperi difensivi di prenotazione e spesso una buona percentuale su palla lunga. Abbiamo due ostacoli davanti a noi: recupero mentale dopo una vittoria forse più larga del valore tra le squadre e la valutazione di alcuni problemi fisici nei lunghi. A parte un secondo quarto difficile, un po’ bloccato, con notevoli errori di finalizzazione la conduzione della partita è stata corretta e ben giocata grazie ad una coppia arbitrale giovane ma di categoria superiore, ( sicuramente con un avvenire davanti) Bella serata a parte una percentuale ai liberi non brillante… ha vinto lo spirito di un gruppo vincente.
BRAVI RAGAZZI lavoriamo sodo e restiamo concentrati per arrivare al meglio a Gara 2
GOOOOOOOOOO BIONICS

+Copia link