« Torna agli articoli

Under 19 – Casalbasket

Svaniscono i sogni play-off dei ragazzi dell’under 19. Faticano i nostri giocatori a smaltire le scorie fisiche e mentali del divertente ma anche logorante torneo di Cesenatico giocato a Pasqua. Ne approfittano i tosti ragazzotti di Casalpusterlengo che iniziano a dettare legge nel primo quarto chiuso con un perentorio 12 – 23 con Buccinasco in difficoltà in difesa e poche buone conclusioni. Cambiano i quintetti del secondo quarto , si alza l’intensità difensiva e, come spesso accade quando si ha voglia di far fatica nella propria metà campo, si accende il contropiede condotto da Meleri e concluso da Arisi e anche il canestro sembra più largo. Il parziale è 17 – 8 per i padroni di casa e il divario a metà gara è di soli due punti di ritardo. Sostanziale parità nel terzo periodo, equilibrio che continua nei primi minuti dell’ultimo pezzetto di match sino a che gli ospiti non schierano una rognosa zona 3 – 2 contro la quale si infrangono i sogni di gloria giallo – blu.
A nulla vale il tentativo di zone – press e il tabellone segna il 52 – 59 finale per gli ospiti.
Merita ancora una citazione Antonante che dopo soli 7 mesi di pallacanestro chiude un match difficile come quello giocato stasera con 25 minuti in campo, 3 su 5 al tiro , 8 rimbalzi e una presenza difensiva sempre più solida.
Mancano ancora due difficili partite alla conclusione del girone nelle quali i ragazzi sono chiamati a far vedere sul campo i progressi registrati in questa comunque positiva stagione.

+Copia link