« Torna agli articoli

obbiettivo conquistare il primo posto

Bella vittoria degli U 19 sul campo di Arzaga che all’andata aveva vinto nettamente a Buccinasco.

Buon inizio partita dei nostri ragazzi che mettono la testa avanti ma non riescono ad allargare il vantaggio per una serie di errori nelle scelte in fase di contropiede.
Arzaga ne approfitta e trasforma in punti gli errori giallo-blu sino ad avere un vantaggio di 6 punti.
I bionics stringono le maglie difensive, recuperano lo svantaggio e vanno avanti attaccando con pazienza e buone scelte di tiro la conosciuta zona milanese.
L’ormai “consueto” buzzer beater di Marchini fissa sul più 10 il vantaggio di metà gara.
Gara ancora in equilibrio nei primi minuti del terzo quarto, poi con un’ottima difesa individuale, la migliore dell’annata sino a questo momento, Buccinasco impone la sua maggiore organizzazione di squadra attaccando con equilibrio sia le difese a metà campo che la zone-press proposta da Arzaga.
Il più 23 di fine gara ( 35 – 58 ) ribalta anche il meno 12 dell’ andata.
Da segnalare la concreta prestazione di Bertani, pochi fronzoli, difesa e oculate scelte in attacco, la buona partita di Tommaso Galli ma soprattutto una crescente capacità di essere squadra sia in fase difensiva che offensiva che fa ben sperare in vista della fase finale del girone che vede i bionics in lotta per il primo posto, unico utile per il passaggio ad una fase successiva.

coach Valentini

+Copia link